La Croce Rossa Italiana Comitato di Sansepolcro ha attivato il Corso di accesso per diventare Volontario

Partirà a breve il corso per diventare volontario della Croce Rossa Italiana, attivato dal Comitato Sansepolcro.

È rivolto a tutti coloro che, dai 14 ai 65 anni, vogliono dedicare parte del proprio tempo libero a una delle più grandi organizzazioni mondiali, presente da oltre 150 anni in ogni ambito e in ogni parte del globo.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Comitato della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro, in via Ginna Marcelli n. 3, due sere la settimana, dalle 21 alle 23. Quelle del corso di accesso saranno nove e tratteranno svariati argomenti, fra i quali la storia della Croce Rossa, i fondamenti del Diritto Internazionale Umanitario e della Protezione Civile, gli obiettivi strategici del Movimento Internazionale di Croce Rossa, le nozioni di primo soccorso e il massaggio cardiaco.

Per coloro che vorranno proseguire il percorso di formazione, dopo quello d’ingresso, saranno attivati i corsi per il trasporto sanitario e per il soccorso in ambulanza.

“Ascoltare, amare, credere, dare, ricevere, giocare, volare, sorridere, fare di +. In più ci sei tu”

È la campagna nazionale di reclutamento per andare ad aggiungersi ai 160mila volontari CRI già attivi sul territorio nazionale.

L’ingresso in Croce Rossa Italiana - precisa il presidente del Comitato Biagio La Monica - comporta sicuramente un impegno serio, costante e continuo nel tempo, assunzione di responsabilità, senso di attaccamento al servizio, spendendo sempre positivamente l’immagine dell’Associazione. È indicato a chi è votato allo spirito di sacrificio disinteressato ed ha la consapevolezza di entrare a far parte di un progetto improntato alla costruzione della bellezza, di un mondo migliore. L’unico compenso sarà sicuramente di natura morale e umana, attraverso la ricezione di un sorriso e la gratificazione per aver reso un servizio alle persone bisognose e ai più vulnerabili. Croce Rossa Italiana assicura al volontario una formazione adeguata e coerente, fin dall’accesso e sull’intero territorio nazionale, per garantire standard di qualità e progressi misurabili

Ci si può iscrivere registrandosi sulla pagina web https://gaia.cri.it o, in alternativa, comunicando i propri contatti, anche a mezzo piattaforma WhatsApp, al n. +39334629132 nonché all’indirizzo e-mail sansepolcro@cri.it.  

La presentazione del corso avrà luogo presso la sopra citata sede giovedì 18 ottobre alle ore 21, alla quale tutti gli aspiranti volontari sono invitati a partecipare.

54844fabc1354420b4c2ecaf41de9893jpg

Volantino formato A5_Pagina_2jpg