Passaggio del collare all’Inner Wheel Club di Sansepolcro

Nelle eleganti sale del Borgo Palace Hotel di Sansepolcro (AR) si è concluso, martedì 15 giugno, il biennio sociale 2016-2018 dell’Inner Wheel Club di Sansepolcro.

La presidente in carica Laura Vannini Gabrielli ha passato le consegne all’Incoming Anna Elisabetta Corgnoli Di Renzo.

DSC_0069jpg

La proiezione di un filmato ha ripercorso i numerosi progetti di service in favore della Comunità locale, delle popolazioni colpite dal sisma del Centro-Italia, degli anziani di Villa Serena e San Lorenzo e, nell'ottica del progetto internazionale Happier Futures Better Lives, quello dell'Oratorio “Sacro Cuore” di Sansepolcro per combattere la povertà educativa nelle sue varie sfaccettature.

Laura Vannini Gabrielli ha voluto ringraziare tutte le socie per il contributo dato durante la sua presidenza, che ha permesso al Club di realizzare grandi cose e di perseguire fino in fondo le finalità dell'lnner Wheel.

DSC_0018jpg

Nel corso della serata ha fatto il suo ingresso nel Club la nuova socia Amalia Battirossi Marini, presentata dalla Vicepresidente Paola Merendelli Biagioli.

DSC_0027jpg

A sua volta Anna Elisabetta Corgnoli Di Renzo, non priva di emozione, ha ringraziato tutte le socie presenti e ha sottolineato:

DSC_0083jpg

“Sarà un anno di impegno e responsabilità certa di avere intorno amiche e collaboratrici straordinarie.

Abbiamo bisogno della partecipazione di tutte, ognuna per quello che potrà, ma tutte insieme renderemo fede alle finalità e agli scopi del Club di cui facciamo parte e, soprattutto daremo immagine corretta a chi ci osserva dall'esterno.

Mi aspetto partecipazione costante, attiva e concludente.

Attraversiamo un momento sociale non facile, c'è un disagio sociale, familiare ed educativo e penso che il mondo ha bisogno più che mai del contributo dell'lnner Wheel, ha bisogno del nostro coraggio, del nostro ottimismo e del nostro idealismo: ha bisogno della voce della tolleranza, condivisione e speranza che noi tutte possiamo offrire.

Vorrei porre attenzione ai nostri giovani, alle persone anziane e valorizzare il nostro territorio collaborando con le istituzioni.

Continuerò a sostenere il progetto con il Comune "Supporto alla genitorialità", consapevole di dare aiuto alle famiglie, offrire strumenti e strategie in un momento di difficoltà.

È necessario continuare a fare la differenza, lavorare insieme, quindi uniamo le nostre forze per migliorare la vita delle persone.

La vita non è la prova di un abito, abbiamo solo una possibilità chiamata vita e le puntate sono troppo alte per sprecarle, facciamo del nostro meglio ed utilizziamo il presente al massimo. Se stiamo utilizzando il nostro presente al massimo stiamo seminando per un domani migliore.

Ogni nome presente in questo collare ha contribuito alla crescita del nostro Club.

Spero di fare altrettanto insieme a tutte voi”.

DSC_0128jpg

Il Comitato C.R.I. di Sansepolcro esprime le più vive congratulazioni ad Annalisa per il prestigioso incarico.