Ventitré nuovi volontari entrano a far parte della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro.

Si è svolto venerdì 9 novembre l’esame di verifica finale del corso di accesso per volontari della Croce Rossa Italiana, attivato dal Comitato di Sansepolcro.

La Croce Rossa Italiana biturgense potrà, dunque, contare sull’apporto di ventitré nuovi volontari.

Uomini, donne, professionisti, lavoratori, pensionati, casalinghe e, soprattutto, tanti giovani hanno frequentato – con entusiasmo e partecipazione – il corso di accesso alla Croce Rossa Italiana, nella consapevolezza di entrare a far parte della più grande organizzazione umanitaria del globo.

Molto qualificato il lavoro degli istruttori, che hanno indottrinato i propri discenti sulla Storia della Croce Rossa, sui Sette Principi fondanti, sul Diritto Internazionale Umanitario e sul Primo Soccorso.

All’esame finale i nuovi Volontari hanno dato prova di essere in possesso di un’eccellente preparazione, sia teorica che pratica, meritando il plauso della commissione esaminatrice.

 “Siamo molto soddisfatti per la grande riuscita di questo corso – afferma il presidente Biagio La Monica – sia per la numerosa e variegata partecipazione sia per la preparazione acquisita dai nuovi volontari. Un corso che è andato ben oltre ogni rosea aspettativa. Ed è per questo che voglio ringraziare i monitori Fabio e Davide La Monica e l’istruttrice D.I.U. Benedetta Branca per la competenza dimostrata durante l’addestramento. Voglio, inoltre, ringraziare tutti coloro che si sono adoperati alla buona riuscita del corso. Un particolare ringraziamento voglio rivolgerlo a tutti i mass media che hanno pubblicizzato l’evento. A breve attiveremo un corso di formazione per Soccorritori di Livello Avanzato, al quale i nuovi volontari hanno già espresso il desiderio di partecipare”.


IMG_1194jpeg

IMG_1190JPG

IMG_1186JPG

IMG_1197jpeg

IMG_1185jpeg

IMG_1195JPG

IMG_1188jpeg

IMG_1199jpeg