Consiglio Direttivo

Davide La Monica

Vice Presidente e Consigliere Giovane

Davide La Monica è nato a Palmi (RC) il 13 dicembre 1991. 

Il 12 dicembre 2014 si laurea in Scienze Infermieristiche presso l'Università degli Studi di Siena con la votazione di 103/110.

Per circa due anni esercita la professione di strumentista di sala operatoria presso il "Centro Chirurgico Toscano" di Arezzo e presso la "Casa di Cura Villa Donatello" di Firenze.

All'inizio del 2018, dopo avere vinto il relativo concorso, diviene dipendente dell'ASL Toscana Sud-Est.

In atto esercita la professione di infermiere presso il Reparto Emodinamica dell'Ospedale "San Donato" di Arezzo.

Il 28 gennaio 2014 entra a far parte della Croce Rossa Italiana.

Attivo sin dal superamento degli esami del Corso TSSA, divide la sua vita tra famiglia, professione e Croce Rossa Italiana. 

Si mette da subito a disposizione dell’Associazione promuovendo attività ed impegnandosi soprattutto nei settori dedicati alla formazione e all'emergenza-urgenza.

E' Monitore di Primo Soccorso della CRI.

E' formatore della Centrale Operativa 118 di Arezzo.

Eletto al Consiglio Direttivo il 28 febbraio 2016, è oggi Vice Presidente e Consigliere Giovane, con deleghe all'area 1 (Salute) e 5 (Giovani).

Paola Vannini

Consigliere

Paola Vannini è nata a Sansepolcro (AR) il 19 luglio 1954.

Laureatasi con lode presso l'Università degli Studi di Perugia, ha svolto la sua professione di Medico Chirurgo Specialista in Immunoematologia e Medicina Trasfusionale fino al suo pensionamento, avvenuto il 1 Aprile 2015. Da quel momento svolge l'attività di Medico Competente e Medico Legale.

Strettamente legata al suo paese di origine, dal giugno 2016 è Assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali presso il Comune di Sansepolcro.

Fa il suo ingresso in Croce Rossa Italiana come patronessa dell'ex componente del Comitato Femminile. Attiva sin dal suo esordio, si mette da subito a disposizione dell’Associazione promuovendo attività dedicata all'inclusione sociale.

Eletta al Consiglio Direttivo il 28 febbraio 2016, è oggi Consigliere con la delega di medico competente.

Danila Eleonori

Consigliere

Danila Eleonori è nata a Città di Castello (PG) il 13 settembre 1954.

Laureatasi con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Perugia, svolge la professione di medico di famiglia. 

Nell'anno 2005 fa il suo ingresso in Croce Rossa Italiana come patronessa dell'ex componente del Comitato Femminile. Attiva sin dal suo esordio, si mette da subito a disposizione dell’Associazione promuovendo attività dedicata all'inclusione sociale e alla prevenzione delle malattie.

Eletta al Consiglio Direttivo il 28 febbraio 2016, è oggi Consigliere con la delega all'Area 2 (Sociale).

Gio Batta Lazzarelli

Gio Batta Lazzarelli è nato a Sansepolcro il 23 novembre 1947. 

Laureatosi in Economia e Commercio presso l'Università di Perugia con la votazione di 100/110, dopo brevi periodi di insegnamento presso scuole medie e superiori, diviene dipendente della Cassa di Risparmio di Firenze, in seno alla quale ricopre vari incarichi per circa 36 anni.

Nel 2012 si pensiona e nel 2104 inizia il suo percorso in Croce Rossa Italiana come volontario.

Attivo sin dal superamento degli esami del Corso TSSA, si mette da subito a disposizione dell’Associazione promuovendo attività ed impegnandosi soprattutto nel settore dedicato al trasporto infermi. 

Eletto al Consiglio Direttivo il 28 febbraio 2016, è oggi Consigliere